mercoledì 16 settembre 2009

IL TUO POTERE INVISIBILE E SILENZIOSO


“Se vuoi essere accettato accetta te stesso ,se vuoi essere riconosciuto riconosci te stesso”

Questa è una frase che mi è rimasta impressa leggendo questo stupendo libro di Stuart wilde.

Molti sono i concetti che ho assorbito,a me sembra che la nostra società è intrisa di ego e di un potere che non è il vero potere. E allora direte voi qual è il vero potere?

Credo che il vero potere sia più nel silenzio che nelle “ciarle” come dice l’autore .Le parole molto spesso vengono usate impropriamente e per impressionare gli altri, moltissime volte otteniamo l’effetto contrario di quello desiderato.

Lo si vede spesso in tv,discussioni inutili che non fanno altro che alimentare il malessere di le fa e di chi le ascolta.

Coltiva il tuo potere invisibile e silenzioso e piano piano vedrai dirigerti verso i tuoi sogni e loro verso di te…..ma senza fare tanto chiasso.

Ogni tanto ti capita di incontrare una persona molto diversa. Non riesci a capire ciò che ti attrae verso questo individuo, ma ti rendi conto che da lui - o da lei - emana una forza e un mistero, che irradiano un potere silenzioso che è strano e affascinante. Che cos'è questa forza invisibile? Perché alcuni ce l'hanno e la maggior parte della gente no?

In questo piccolo libro si parla di quel potere, del suo mistero e del modo in cui ottenerlo. C'è un segreto che devi sapere: una volta che l'hai ottenuto, quel potere invisibile proclama senza parole le tue credenziali. È un carisma che gradualmente cresce e si sviluppa attorno a te... Tutte le nostre insicurezze derivano dal nostro bisogno di diventare "qualcuno" e dall'esigenza di sentirci circondati da "ammiratori" perché i riconoscimenti ci fanno sentire sicuri di noi stessi.


Nessun commento: