mercoledì 2 settembre 2009

Why my blog

Vorrei provare a spiegare e a spiegarmi da dove nasce l’idea di creare questo blog .

Bene , diciamo che l’input l’ho avuto leggendo il libro la scienza del diventare ricchi ,

l’ argomento scatenante è stato il capitolo sulla gratitudine .Sono arrivato alla conclusione che l’umanità stia attraversando un periodo di grande benessere ,non per tutti è chiaro ,ci sono popolazioni che non hanno niente .qualcuno sostiene fermamente e senza ombra di dubbio,che

se dividessimo equamente tutte le risorse saremmo tutti milionari.

Mi piace pensare e credere che sia vero !

Ho l’impressione ,e non credo di essere solo io ad averla,che le popolazioni così dette ricche ,in realtà si godano poco per mancanza di gratitudine .

Come è scritto nel libro , si deve essere grati di quello che si possiede ora , per accedere ad una ricchezza ancora più grande . Che cosa me ne faccio di tutte queste cose se poi mi lamento perché non mi bastano ancora .Voglio avere sempre di più e non sono grato quasi mai per quello che ho ora .

Sembra sempre che tutto ci sia dovuto ,l’acqua il cibo una casa calda i vestiti ormai è scontato averli,questo va anche bene secondo me, ma voglio godere e essere grato dal profondo per tutte queste cose .Dal profondo vuol dire sentire questa gratitudine provenire dal cuore e provare quella sensazione difficile da descrivere che viene appunto sintetizzata con la parola GRATITUDINE .

Ma le parole hanno purtroppo dei limiti, non sono sufficienti alla vera comunicazione.

Potrebbe essere che non sono neanche” normale”ma io mi commuovo davanti alla bellezza della natura ,oppure quando vedo i bambini che giocano ,o quando sento una bella canzone ,che ha un significato profondo .Insomma senza retorica credo che esistano valori in cui bisogna credere,ho una figlia piccola e vorrei farle conoscere un mondo migliore di questo,anche se tutto sembra essere contro questi valori.

Conclusione

Quindi per concludere dirò che quando vedo o vivo cose spiacevoli , anch’io spesso mi dimentico di essere grato, mi carico di pensieri negativi ( sono migliorato tanto in questo ) e maledico l’esistenza .

Che questo blog mi sia di aiuto , qui metterò tutte le cose per cui devo io per primo ,essere grato, metterò anche quelle apparentemente banali , e poi se magari possono servire anche a qualcun altro tanto meglio.

Come terminare questa presentazione se non con un sentito …..Grazie ,a tutti quelli che verranno a farmi visita e che avranno la bontà e la pazienza di leggermi .

Marco

Nessun commento: