lunedì 4 ottobre 2010

Fare qualcosa di nuovo



Ho ritrovato una vecchia traduzione di una canzone di
Donovan ,trovo che  questo testo sia  molto bello e profondo,
 ma soprattutto da applicare nella vita.

 Insomma credo sia un insegnamento ,alla faccia di tutti i
coach e trainer motivazionali attuali,stò scherzando naturalmente.:-)

Non ho trovato il video del brano in questione , ne
propongo un'altro di un pezzo molto bello sempre di Donovan
dal titolo: Colours.

 New year's revolution

Fai quello che non hai mai fatto prima,
vedi quel che non hai mai visto,
prova quel che non hai mai provato,
vai dove non sei mai stato.

Canta quel che non hai mai cantato,
dì quel che non hai mai detto;
produci quel che non hai mai prodotto prima
ascolta quel che non hai mai sentito.
Niente è quel che sembrerebbe,
niente resta uguale a se stesso;
il cambiamento è la caratteristica della vita,
piegati e scorri ,entra nel gioco,
liberati delle tue catene.

Salata sulla bici e fai quel che ti piace
Salata sulla bici e fai quel che ti piace

Troppe volta sono stato io stesso a impedirmi di fare
certe cose;

Troppe volte sono stato io stesso ad arenarmi,a tarparmi
le ali
E allora dico:
Fai quello che non hai mai fatto prima,
per paura di perdere la faccia,
non hai niente da difendere ,ora,
nel tuo stato di grazia.

Niente è quel che sembrerebbe,
niente resta uguale a se stesso;
il cambiamento è la caratteristica della vita,
piegati e scorri entra nel gioco,
liberati dalle tue catene.
Fai quel che ti piace,
quel che non hai mai fatto prima;
devi vedere quel che prima non hai mai visto,
provare quel che non hai mai provato
devi andare dove non sei mai stato.

Troppe volta sono stato io stesso a impedirmi di fare
certe cose;

Troppe volte sono stato io stesso ad arenarmi,a tarparmi
le ali

L'amore è il dono dell'uomo,
eppure l'uomo non lo riceverà;
La chiesa dell'uomo è dentro di lui,
eppure non riesce a concepirlo,
l'uomo è la rovina dell'uomo,
eppure l'uomo non ci crederà.

La vai tu ,la vado io 
La vai tu ,la vado io 
La vai tu ,la vado io 







Namastè ;-)

6 commenti:

Jas21 ha detto...

Buongiorno Marco. Questa canzone è magnifica. Andrebbe fatto ogni minuto della nostra vita. Grazie per il tuo post di speranza.

✿Francesca✿ ha detto...

Ciao, è bellissimo questo testo, un inno alla vita, e a vivere davvero :-)

MARCo ha detto...

@ Iam

Grazie a te....forza dai fai qualcosa che non hai mai fatto ,anche una cosa da poco va bene stimola nuova connessioni cerebrali:-)

Namastè :-)

MARCo ha detto...

@Francesca

Mi sa proprio che hai ragione ,dobbiamo uscire dai soliti schemi mentali....diamoci dentro :-)

Namastè

chicchina ha detto...

Bellissimi versi che invitano a cantare alla vita.
Qualcosa di nuovo,ogni giorno,ottimo rimedio contro la nebbia della mente.
Ciao Marco

MARCo ha detto...

@chicchina
Ciao e grazie della tua visita.
Se continui a fare le stesse cose otterrai sempre i medesimi risultati.
Inventiamoci sempre qualcosa di nuovo.

Namastè :-)