domenica 6 marzo 2011

Il potere di adesso(La fine del dramma)


Ho iniziato da poco a leggere questo libro( Il potere di adesso di Eckhart Tolle),anche Stuart Wilde sostiene nei suoi libri che noi non siamo la nostra mente ,in altre parole noi tendiamo ad identificarci con le affermazioni e il dialogo che la nostra mente continua incessantemente a trasmetterci da anni,quindi non diventa più uno strumento nelle nostre mani ma finisce per diventare lei stessa padrona della nostra vita .



Vuoi vivere libero dalla sofferenza, libero da ansia e nevrosi? Il libro insegna a capire il tuo ruolo come creatore del tuo dolore.
E' la nostra mente a causare i nostri problemi, non le altre persone, non "il mondo esterno". E' la nostra mente, con il suo flusso di pensieri pressoché costante, che pensa al passato e si preoccupa del futuro. Noi commettiamo il grave errore di identificarci con la nostra mente, pensando che questa sia la nostra identità, mentre in realtà noi siamo esseri ben più grandi.

Se sei in grado di essere totalmente presente, facendo ogni passo nell’Adesso, se sei capace di sentire la realtà di cose tali come “il corpo interiore”, l’”arrendersi”, il “perdono” ed il “non manifestato”, allora ti aprirai all’esperienza di trasformare il potere di Adesso.
  • Tu non sei la tua mente!
  • La consapevolezza è la via d'uscita dal dolore
  • Come entrare in profondità nell'Adesso
  • Strategie mentali per essere nell'Adesso
  • Come accettare l'Adesso e il significato dell'Arrendersi

Nel video viene riportato un breve estratto dal libro(grazie a soraya:))

Namastè


Nessun commento: