domenica 22 maggio 2011

The living year (Millionaire mind)

 the living year

Questa canzone l'ho ascoltata per la prima volta al Millionaire mind intensive 
a Rimini ,un mese fa circa.
T. Harv Eker a raccontato del suo rapporto con suo padre e 
di come molto spesso ci siano fraintendimenti ed equivoci
anche su fatti banali e insignificanti.

Quando ci si trova di fronte a padri chiusi in se stessi a riccio ,sembrano duri
ma lo fanno solo perché sono dominati dalla paura che 
i figli cadano vittime degli stessi loro errori.


Allora diventa difficile comunicare ,questo accade un po'
a tutti ,sembra proprio che le nuove generazioni debbano 
a tutti i costi fare il contrario delle vecchie,ma l'argomento
è vasto ed affrontarlo è come entrare in un labirinto.


Dopo aver ascoltato la storia di Eker e sentito la canzone 
ho iniziato a singhiozzare ,si perché concludendo, la sostanza 
è che dobbiamo SEMPRE dire ai nostri cari che li amiamo
prima che sia troppo tardi.Io lo faccio sempre con parole e 
abbracci e credo di essere consapevole che non tutti riescono
a farlo.

Ma come dice Eker dovete dirlo e se la persona in questione
non c'è più ,scrivete i vostri pensieri su un foglio di carta leggetelo
ad alta voce e poi bruciatelo ,così l'essenza raggiungerà l'anima 
di quella persona.


The living year ( Mike & the mechanics)


Ogni generazione
Incolpa la prima
E tutte le loro frustrazioni

bussano alla tua porta

So che sono un prigioniero
di quello che sta a cuore a mio padre
So che io sono un ostaggio
Per tutte le sue speranze e paure
Vorrei solo poter dirgli quello che non

ho potuto quando era in vita .

Pezzi di carta sgualciti
Pieni di pensieri imperfetti
conversazioni sterili
Ho paura che sono tutto quello che abbiamo

Tu dici che proprio non esiste
solo quello che sostiene lui a senso
Semplicemente non è possibile raggiungere un accordo
In questo tempo presente
Parliamo tutti una lingua diversa
rimaniamo sulla difensiva

Dirlo forte, lo dicono chiaro
Si può ascoltare così come si sente
E 'troppo tardi quando si muore
Ammettere che non vediamo negli occhi

Così abbiamo aperto un litigio
Tra il presente e il passato
Abbiamo solo il sacrificio del futuro
E 'l'amarezza che dura

Quindi non cedere alla fortuna
A volte vedo come destino
Può avere una nuova prospettiva
In una data diversa
E se non si arrendono, e non cedere
Si può solo essere O.K.

Dillo ad alta voce , parla chiaro
Si può ascoltare non solo sentire
quando uno muore è troppo tardi
per ammettere che non ci siamo

mai guardati negli occhi

Io non c'ero quella mattina
Quando mio padre morì
Non ho saputo dirgli
Tutte le cose che avevo da dire

Penso che ho preso il suo spirito
Più tardi, quello stesso anno
Sono sicuro che ho sentito la sua eco
In lacrime appena è nato il mio bambino
Vorrei solo dirgli quello  che non ho saputo 

digli quando era ancora in vita

Dirlo forte, parla chiaro
Si può ascoltare e non solo sentire
E 'troppo tardi quando si muore
Ammettere che non ci siamo mai

guardati negli occhi






Nessun commento: