sabato 30 luglio 2011

Oggi potrei maledire la vita



Si è proprio così oggi è uno di quei giorni,cosa che può
capitare a tutti ,in cui vorresti maledire l'esistenza.Ma
non lo farò!.

Mia figlia di sei anni e mezzo è stata morsa da una vipera .
E indovina un po' dove ?.Non su una caviglia o su una mano,
no! troppo scontato,è stata morsa molto vicino ai genitali.
Lei neanche se ne è accorta ,probabilmente si è seduta da 
qualche parte sopra una vipera e ce ne siamo accorti la sera
quando ci ha detto che sentiva male vicino al culetto.

Quando abbiamo visto si è capito subito che non si trattava
di una puntura di insetto,l'abbiamo portata d'urgenza al
pronto soccorso,sono partite le telefonate al centro veleni
di Pavia. Alla fine a passato una notte in osservazione al
reparto pediatrico e tutto è andato liscio senza nessuna 
conseguenza per il mio amore.

Insomma questa storia come molte a lieto fine ha più chiavi
di lettura ,mia Madre ha detto che abbiamo il malocchio,io
invece sostengo che siamo molto,ma molto fortunati perché
per una bimba di quell'eta e morsa in quel punto poteva essere..
......beh non ci voglio neanche pensare.

Quindi se non ringrazio oggi l'universo secondo voi quando lo
dovrei fare ,certo era meglio che non fosse accaduto,ma si sa
la vita è un posto pericoloso e a maggior ragione io oggi ringrazio
con tutta la mia anima e il mio cuore,questo mi viene da fare.

Io oggi provo una grande e profonda gratitudine,grazie grazie grazie.

Namastè





6 commenti:

Sara ha detto...

No, non farlo.. anche perché la vita ancora ce l'hai!

So come ci si sente.. io pure con mio figlio ho passato più momenti così, da piccino quando ha bevuto l'acquaragia e poi due anni fa per un incidente in moto con coma annesso.
Sei libero di non crederlo, ma mai e poi mai ho maledetto Dio, l'universo o chi per loro... Chiedevo solo a Daigor di non andarsene e lui, siccome è sempre stato un figlio ubbidiente, non se n'è andato!:-)

Leggo che alla fine ringrazi.. e io lo farò con te!
Anche questa è superata... complimenti!

Un fortissimo abbraccio a tutti voi!
:-)

Unknown ha detto...

...un animo gentile sa sempre trovare le parole giuste per esprimere la propria gratitudine...che esperienza terribile...emozioni forti porterebbero a pensieri nefasti...mentre Tu ringrazi per la buona notizia che è giunta a Te...scampato pericolo...la paura a volte apre la porta a cattivi pensieri...invece la Gioia per la Vita che hai Tu , Ti ha permesso di reagire con positività all'evento..son felice che l'episodio si sia risolto con il minimo danno...un raggio di Sole per illuminare il Tuo giorno...esteso alla tua famiglia..per un sereno Vissuto in gioia ed emozione..
dandelìon

MARCo ha detto...

@ Sara

Non l'ho fatto ,abbiamo avuto tanta fortuna e anche questa è andata.

Ora ho ripreso a giocare con la mia bimba ,salta ,corre, urla, ride e vive,questo è l'importante.
Mi fatto molto piacere il tuo intervento.

Grazie

Namastè

MARCo ha detto...

@dandelion

Grazie per le tue parole positive e di conforto.

Mi piace questa cosa del raggio di sole che auguri sempre .
Ogni tanto mi capita di cantare una canzone che si intitola "raggio di sole "....benvenuto raggio di sole a questa terra di terra e sassi..ecc. ecc.:))

Allora ...una raggio di sole anche per te:)

Namastè

Jas21 ha detto...

Ciao Marco, sono felice che tutto si sia risolto bene. Il tuo ringraziamento è straordinario, va oltre il conosciuto
si connette con l'essenza delle cose, con l'Amore.
Un abbraccio al tuo tesoro

MARCo ha detto...

@ I am

Grazie il tuo commento è strordinario quando dici ...va oltre il conosciuto ....riconosci che questo modo di vedere e sentire è al di fuori del modo comune di pensare.
Ma forse le cose stanno cambiando....in positivo intendo.

Grazie
Namastè