martedì 9 aprile 2013

I 7 killer dell'entusiasmo




Ho appena  finito di leggere( anche se in realtà questo libro è sul mio
comodino e lo tengo lì come fosse un manuale di istruzioni) l'ultimo
 libro di Maurizio Fiammetta i 7 killer dell'entusiasmo.

All'interno di questo libro è riportata anche un mio breve pensiero,
(che riporto nelle due foto sotto ),sul percorso da me sostenuto riguardante
questo argomento,l'entusiasmo appunto.




Chi mi segue e ha letto gli articoli precedenti ,sa che nella mia 
vita sta accadendo qualcosa che ha risollevato la mia situazione
economica.Io lo definisco una specie di miracolo.

Ho rischiato di perdere tutto ,mia moglie ha perso il lavoro in 
seguito ad un infortunio ed io mi sono ritrovato con una busta 
paga a tirare avanti,pagando mutuo e finanziamenti e a pensare
 al sostentamento di una bimba di 8 anni come fanno un po' tutti
 oggi.Davvero ho avuto dei momenti in cui non sapevo più che 
"pesci pigliare".Un tempo sarei caduto in depressione ,come già 
mi era capitato.Invece questa volta non è stato così,mi sono 
rimboccato le maniche e ho smesso di piangermi addosso.

Il mio vuole essere un messaggio di speranza,per tutti quelli che 
pensano che la colpa di tutto sia sempre degli altri,politici in primis.
Da quando ho iniziato a leggere e ad assorbire nuovi modelli 
di pensiero e di comportamento,la mia vita è cambiata gradualmente,
in meglio ovviamente e mi viene da dire fortunatamente ,anche se 
fortunatamente non è il termine esatto ,perché ora so che tutto è frutto
del mio impegno costante.

Per questo oggi con questo mio post,voglio Ringraziare ancora una
volta Maurizio Fiammetta autore del libro" I sette killer dell'entusiasmo"
e voglio in qualche modo renderti partecipe della mia esperienza 
e dei miei risultati.

Questo libro non contiene solo una lista dei 7 killer ,ma anche 
vari metodi per inalzare la propria energia individuale,e sviluppare
nuovi modelli di comportamento per attrarre nella propria vita solo
il meglio.

Ovviamente tutto questo richiede un impegno costante quell'impegno,
che come dice Maurizio  sviluppa una"continua e sottile vibrazione
quella capace di far cadere i muri più spessi che alcune volte erigiamo
 inconsapevolmente intorno al nostro Cuore.

Non ti aspettare di ottenere risultati leggendo una volta questo
libro come fosse un romanzo,per me questo è stato ed è un vero
e proprio manuale d'istruzioni,un percorso insomma per tenere
alto il mio entusiasmo ,il mio ottimismo e mantenere i miei pensieri
positivi sempre ,o quasi .

Riuscire ad individuare a contrastare i 7 killer principali non è 
sempre facile,anzi ripeto ci vuole un impegno costante.

 Conclusione

Come avrai capito questo non è il post di un esperto,anzi ti 
chiedo scusa per gli errori di punteggiatura e di grammatica,che mi
sono sfuggiti,l'importante per me è portare la mia testimonianza come 
uomo "comune",non come coach o esperto in materia.
Penso che ci sia un gran parlare e sparlare di legge di attrazione(legge
a cui credo dopo aver letto molti libri sull'argomento) e metodi
vari per attrarre nella nostra vita di tutto e di più.

Io credo però che poche sono le testimonianze di qualcuno che porti 
esempi di concretezza .Ecco !. Secondo me ogni giorno accade qualcosa 
di bello nelle nostre vite, solo che non le sappiamo più riconoscere e 
valorizzare , la cosa che ho imparato è che il 90 % delle persone non sanno
a noi

Da quando ho iniziato a scrivere i miei obiettivi e a mettere l'attenzione
su di essi con Entusiasmo e gratitudine,qualcosa si è mosso nell'universo.
Noi siamo immersi in un campo d'energia e noi stessi siamo energia,solo 
che possiamo essere energie negative o positive e non stò andando fuori 
tema perchè l'entusiasmo è parte di un energia ,positiva o negativa secondote?.:).

Bene ti lascio con un video che avevo già postato qualche mese fa.
E come dice Maurizio...... Shalom ! :)
https://www.youtube.com/watch?v=tu3JhvAlZ9k













Se ti va aiutami a divulgare questa mia esperienza cliccando su
google + e condividendo sui social. Grazie:)

Nessun commento: