mercoledì 31 ottobre 2012

the magic (rhonda byrne)


Non poteva di certo mancare nel mio blog questo libro che ho letto e che
per la verità non dice nulla di nuovo.Non fraintendermi intendo dire che ormai 
posso affermare di conoscere bene l'effetto " magico" che ha la gratitudine
visti gli accadimenti della mia vita.Insomma intendo dire che l'essenza di questo scritto 
la conosco bene.

   
Vi riporto una citazione che da sola basta a farti
comprendere l'importanza del credere,
collegandomi ad altri libri e audioebook che ho
letto sulla psicologia quantistica,dove in sostanza 
nella tua vita accade quello in cui credi profondamente.Intendo dire che 
la realtà in cui siamo immersi è illusoria e abbiamo 
il potere di influire su di essa.

Se già inizi a dubitare su quello che stai leggendo
ti stai già togliendo la possibilità di vedere qualcosa di
nuovo e continuerai probabilmente sui tuoi soliti passi.


                                                                               La citazione di cui parlavo è la seguente:


"Chi non crede nella magia è destinato a non incontrarla mai"


Sulla base della mia esperienza oserei dire che la gratitudine porta senza ombra
di dubbio solo cose buone nella nostra vita ,solo che sembra apparentemente 
inspiegabile il meccanismo . Se ci pensiamo bene però ,potrebbe essere anche logico 
che più un persona impara a ringraziare per quello che possiede e più proverà 
sensazioni di benessere e il mondo non gli sembrerà  poi così orribile come a 
volte ci vogliono far credere.

Tieni conto che stiamo perdendo di vista tutto il bene che possediamo.le cose 
che più valgono sono ormai per noi scontate,cibo,acqua,beni di ogni genere,
non ci pensiamo mai.

La vera magia risiede forse nel fatto che a volte accadono cose inspiegabili quando sei 
grato alla vita,ho già parlato in un altro post della fortuna che ho avuto e di come la mia 
situazione sia cambiata,grazie alla gratitudine e ad altre "pratiche".

Premetto che io non sono un frequentatore della chiesa e nonostante abbia ricevuto
i sacramenti ,non credo in Dio nel modo in cui la chiesa lo pone e lo impone,dovevo
fare questa premessa perché comunque sia, alcune frasi del vangelo sono da millenni
oggetto di discussioni sul loro vero significato e molto spesso sono state strumentalizzate. 

L'autrice del libro riporta questo verso tratto dal vangelo secondo Matteo:




"A chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza. A chi non ha sarà tolto anche quello che ha." 
estratto dal libro .....

Bisogna ammettere che, a una prima lettura, il passo appare ispirato a un sentimento di ingiustizia perché sembra dire: il ricco diventerà più ricco e il povero più povero. In realtà, questo passo contiene un enigma, un rompicapo che. una volta sciolto, ti spalancherà le porte di un nuovo mondo.
La soluzione del mistero, sfuggito per secoli a molti, è contenuto in una sola parola: gratitudine.
"A chiunque ha gratitudine sarà dato e sarà nell'abbondanza. A chi non ha gratitudine sarà tolto anche quello che ha. "
Una volta scoperta la parola nascosta, ecco che il testo criptico diventa di una chiarezza cristallina. Sono passati duemila anni da quando quelle parole sono state scritte, eppure, oggi risultano vere come allora: se non impari a mostrare gratitudine, non otterrai mai più di ciò che hai, anzi, perderai anche quello. La promessa della magia che si accompagna alla gratitudine sta in queste parole: se sarai grato per ciò che hai ti sarà dato ancora, e vivrai nell'abbondanza.
Il Corano pone sulla gratitudine la medesima enfasi: 'E ricorda quando Dio proclamò: 'Se sarete riconoscenti, accrescerò [la Mia grazia]. Se sarete ingrati, in verità il Mio castigo è severo".
Che tu sia o meno religioso, e qualunque credo tu segua, queste parole delle Sacre Scritture e del Corano valgono anche per te. Enunciano infatti una legge fondamentale della scienza e dell'Universo.

Il mio blog porta il titolo Gratitudine ricchezza e altro...non a caso ma perché attraverso 
la gratitudine si può ottenere tutto quello che si desidera,purtroppo io stesso l'ho capito
più avanti negli anni ,dopo aver attraversato crisi di ogni genere e momenti di grande 
sconforto.
Concludendo voglio aggiungere che ,anche questo come molti altri libri di questo
genere va letto e praticato.Questo non è un romanzo ma è un vero e proprio manuale
con esercizi specifici ,da mettere in pratica con impegno.

Con questo libro imparerai a praticare la gratitudine in modo da sciogliere ogni problema e risolvere tulle le situazioni negative. La semplicità delle informazioni che possono fare davvero la differenza ti sorprenderà.

Attenzione, però: senza pratica, tutto questo li scivolerà tra le dita e perderai un'ottima occasione per cambiare facilmente la tua vita. Per scongiurare questa evenienza dovrai allenarli per 28 giorni di fila, in modo da impregnare di gratitudine le tue cellule e il tuo subconscio. Solo allora la tua vita cambierà, per sempre.

Ho già iniziato a fare alcuni esercizi nonostante siano anni che pratico la gratitudine
Ad esempio ho già scritto ogni mattina all'alba una lista di dieci cose per cui 
essere grato ,riportando l'oggeto e spiegando il perché.ti riporto la lista del mio 
primo giorno ,così magari ti può servire da esempio. 


lista della Gratitudine

1 sono grato per La mia casa perché è bellissima e mi offre riparo e rifugio
2 per le mie Automobili perché mi hanno portato in molti posti e oggi senza di esse non potremmo fare tutto quello che facciamo.
3 sono grato agli abiti che posseggo e che ho addosso,perché mi riparano dal freddo quando è inverno e mi migliorano esteticamente…credo:)
4 sono grato ai miei animali cane e gatto perché è un dono  avere degli animali ,sembra scontato ormai che un animale possa convivere con noi umani invece credo sia una magia.
5 sono grato per il sole che riscalda i miei giorni
6 sono grato alla brina che vedo stamattina sui prati perché mi trasmette belle sensazioni e mi fa pensare a quanto sia magico l’inverno
7 sono grato all’acqua perché ne ho sempre in abbondanza ed è uno degli elementi più stupefacenti e indispensabili per il pianeta
8 sono grato per i miei organi di senso che funzionano ancora bene nonostante i miei quasi 50 anni
9 sono grato tutti i libri che ho letto perché mi hanno arricchito interiormente
10 sono grato per il mio computer compagno fedele perché questo strumento è entrato a far parte dell’esistenza di quasi tutti e trovo che ormai sia quasi indispensabile
11 sono grato per le mie chitarre perché mi hanno fatto stare molto bene e mi hanno portato conforto con la musica.

Altri esercizi molto interessanti li scoprirai leggendo il libro "The Magic",compreso
l'esercizio per attirare denaro ,hai mai pensato a quante cose hai già avuto grazie al
denaro,prova a pensarci e a scrivere tutto quello che hai già avuto grazie ad esso 
e ti stupirai,questa è un esercizio semplice ma efficace e ne troverai molti altri .

Bene !Spero di averti dato qualche buona dritta per migliorare la tua vita .

Ciao 
Namastè ;) 







2 commenti:

erborista1 ha detto...

I migliori auguri di un buon Natale e...

…………(¯`O´¯)
…………*./ | \ .*
…………..*♫*.
………, • '*♥* ' • ,
……. '*• ♫♫♫•*'
….. ' *, • '♫ ' • ,* '
….' * • ♫*♥*♫• * '
… * , • Feliz' • , * '
…* ' •♫♫*♥*♫♫ • ' * '
' ' • . Navidad . • ' ' '
' ' • ♫♫♫*♥*♫♫♫• * ' '
…………..x♥x
…………….♥

⋱★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★
░░░░░░█░█ █▀█ █▀█ █▀█ █░█░░░░░
░░░░░░█▀█ █▀█ █▀▀ █▀▀ ▀█▀░░░░░
░░░░░░▀░▀ ▀░▀ ▀░░ ▀░░ ░▀░░░░░░
█▄░█ █▀▀ █░█░█░░█░█ █▀▀ █▀█ █▀█
█░██ █▀▀ █░█░█░░▀█▀ █▀▀ █▀█ ██▀
▀░░▀ ▀▀▀ ░▀▀▀░░░░▀░ ▀▀▀ ▀░▀ ▀░▀
⋱★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★⋰⋱★

MARCo ha detto...

Wow !
Tanti auguri anche a te!
:)